Grandissimo successo per la Misatango di Martin Palmeri nel concerto di sabato 13 Aprile nella Chiesa Parrocchiale di Capodacqua.
Prende così il via “Musica all’Altezza”, progetto che con attività escursionistiche, degustazione di prodotti locali e concerti in chiesa intende riscoprire i piccoli paesi della montagna folignate che dalle valle di Capodacqua sale fini ai Piani Plestini.
La Chiesa Parrocchiale era gremita come mai per quest’opera sacra per soprano, coro, bandoneon, pianoforte e archi, una vera e propria messa tradizionale in latino e musicata con i ritmi e le armonie del tango.
Standing ovation per tutti gli artisti ed in particolare per il Maestro Vladimiro Vagnetti che ha diretto magistralmente la formazione congiunta dei quattro Cori presenti: i Cantori di Perugia, la Corale Poli Corale Polifonica di Ponte Valleceppi. Il Gruppo Polifonico “ Francesco Coradini” di Arezzo ed il
Coro ProTeMus di Foligno.
Toccante e coinvolgente la voce della soprano Monica Colonna, mentre perfetta è stata l’esecuzione del Quartetto Fancelli composto in occasione da Federico Galieni al violino, Massimo Santostefano al bandoneon, Michele Pelliccia al pianoforte e Samuele Settimi al contrabbasso.
Tra le autorità presenti anche la Vice-Sindaco Rita Barbetti che ha sottolineato l’importanza socio-culturale di Musica all’Altezza ed espresso apprezzamento per la dinamicità ed impegno con cui la comunità di Capodacqua sta proponendo con sempre maggiore frequenza iniziative ed attività sul territorio.
Prossima tappa di Musica all’Altezza il 26 maggio ad Afrile. Vi aspettiamo!